Ruredil

Ruredil Ring, Palazzo Litta
Milano Design Week, 2016


Dal 12 al 17 aprile, nel cortile di Palazzo Litta a Milano, visitatori e curiosi potranno tornare bambini e sfidarsi nell’intramontabile gioco delle biglie: Ruredil, azienda specializzata nella produzione di soluzioni e tecnologie per l’edilizia moderna, utilizzando la tecnologia X Plaster W-System ha realizzato Ruredil Ring, installazione interattiva e coinvolgente, da guardare e con cui giocare.

Su progetto di Danilo Premoli, Ruredil Ring è una futuristica pista di biglie e un tuffo nel passato, un gioco vintage in grado di unire la tradizione e i materiali di una volta alla tecnologia più all’avanguardia sviluppata da Ruredil con X Plaster W-System.
Sabato 16 aprile avrà luogo il primo “Campionato Ruredil di biglie su pista riservato ad architetti” che vedrà sfidarsi in gara i progettisti invitati.

Ruredil Ring, resa possibile dalla collaborazione con Studio 45, si inserisce nel programma di Palazzo Litta in occasione del Fuorisalone 2016 e della Milano Design Week: “A Matter of Perception. Tradition & Technology”, manifestazione organizzata da MoscaPartners; la corte centrale di Palazzo Litta sarà occupata dall’installazione dell’architetto africano Francis Kéré.

[testo estratto dal comunicato stampa]

[rassegna stampa pdf]
 
[ top ]